Diritto di Famiglia

Lo Studio si occupa con la dovuta delicatezza delle materie relative alla fine del rapporto coniugale quali separazioni, divorzi, modifiche delle condizioni di divorzio e separazione nonché di affidamento dei minori.

Da anni  sono impegnata nel campo del diritto di famiglia, una materia che richiede non solo preparazione giuridica, ma anche sensibilità, ascolto e attenzione alle persone. La mia attività si concentra su separazioni, divorzi, affidamento dei figli, tutela dei minori, unioni civili, successioni, amministrazioni di sostegno e gestione delle crisi familiari.

Nel corso della carriera ho arricchito la mia formazione con il conseguimento di diversi titoli accademici e professionali, tra cui il corso di formazione sulla mediazione familiare presso l’associazione A.I.R.A.C, il corso introduttivo interdisciplinare di formazione alla pratica collaborativa organizzato dall’AIADC, il corso  di formazione avanzata di secondo livello sui 7 elementi della negoziazione assistita secondo il modello di Harvard.   


Questi percorsi mi hanno permesso di approfondire costantemente le mie competenze e di affrontare con maggiore efficacia anche le situazioni più complesse e delicate.


Se state affrontando una separazione, un divorzio, questioni di affidamento o di mantenimento, sono qui per ascoltarvi attentamente, fornirvi tutte le informazioni di cui avete bisogno e lavorare insieme per trovare la soluzione migliore, nel rispetto delle vostre esigenze e dei vostri desideri.


Il mio approccio è collaborativo: preferisco favorire un dialogo aperto e costruttivo, cercando di evitare conflitti inutili e di raggiungere accordi che siano sostenibili e giusti per tutti. Credo che, con un po’ di pazienza e comprensione, si possano superare anche le sfide più complesse, mantenendo sempre un clima di rispetto reciproco.


Se avete bisogno di una consulenza o di assistenza legale in ambito familiare, non esitate a contattarmi. Sono qui per aiutarvi a trovare soluzioni efficaci e umane, sempre con un sorriso e tanta disponibilità!
 
Credo fortemente in un approccio integrato e personalizzato, che tenga conto non solo degli aspetti giuridici, ma anche delle dinamiche relazionali ed emotive che accompagnano ogni vicenda familiare. Per questo riesco ad evitare il contenzioso e ad affrontare le tematiche familiari mettendo al centro i minori offrendo alle parti una prospettiva diversa che tende a far diminuire la conflittualità.


Quel che caratterizza il mio modo di lavorare e l’unicità del rapporto che si crea con i miei clienti che riescono a trovare un accordo serio che possa  soddisfarle entrambe, soprattutto nell’interesse dei minori.


Offro anche percorsi di mediazione familaire, cercando soluzioni condivise e sostenibili.


Ricevo su appuntamento presso il mio studio legale in Chieri o Torino, oppure online, per offrire consulenze flessibili e sempre accessibili.
L’esperienza e la formazione sono al servizio di un obiettivo preciso: tutelare i diritti delle persone con serietà, competenza e umanità.